Via Saroch, 282/B - 23030 Livigno (SO)
+39 340 2721289 / +39 339 7108853
info@chaletstevanlivigno.com
Seleziona la lingua

SCOPRI LIVIGNO

Se cerchi una vacanza che unisca sport relax e divertimento
Livigno è la meta che fa per te!

Livigno ti invita a vivere la montagna in tutte le sue sfaccettature, offrendoti un ampio ventaglio di attività all'aria aperta
da praticare in tutte le stagioni dell'anno.
Chi ama la neve può dedicarsi ai coinvolgenti sport invernali durante la lunga stagione sciistica. Per chi invece preferisce godersi la natura durante l'estate, il Piccolo Tibet offre numerosi tragitti in mezzo al verde, da percorrere a piedi o in mountain bike.
ESTATE      INVERNO

Mountain bike

I tracciati per MTB attorno a Livigno, mappati con il GPS, sono numerosissimi e adatti ad ogni livello di preparazione. Il Bike Park Mottolino, con i suoi 600 metri di dislivello e piste lunghe fino a 4,5 km, offre sentieri adatti a tutti: dai principianti ai pro e i biker più forti.

Trekking e Nordic walking

Grazie alla bellezza e alla varietà morfologica delle vette che circondano Livigno, gli appassionati di montagna non avranno difficoltà a trovare i sentieri più adatti alla pratica del trekking e del nordic walking. I boschi e i percorsi del Parco Nazionale dello Stelvio sono l'ambiente ideale per abbandonarsi ai ritmi della natura e osservare da vicino le specie animali e vegetali direttamente nel loro habitat.

Sci estivo

Per chi sogna la neve tutto l'anno, a meno di un'ora d'auto da Livigno il ghiacciaio dello Stelvio, il più grande d'Europa, permette di indossare gli sci anche in estate, presso uno dei comprensori sciistici più grandi dell'arco alpino, che si estende tra i 2760 e i 3450 metri di altitudine. Adatto sia agli appassionati di alpinismo, sia a chi preferisce il fondo.

Pesca sportiva

La valle di Livigno è una destinazione molto amata dagli appassionati di pesca sportiva. Il lago di Livigno, detto Lach dal Gal, è tra le mete più ambite da chi pratica questa disciplina, perché famoso per la grande pescosità. Da citare anche il fiume Spöl, che attraversa la Valle per ca. 15 Km, alimentando il lago artificiale verso Nord.

Downhill e Freeride

Il Bike Park Mottolino permette agli appassionati di scegliere la pista più adatta alle proprie capacità. 11 sono i sentieri a disposizione: da quelli per i principianti alle piste nere per i pro e i biker più forti. Sui tracciati ricchi di paraboliche, salti di diversa grandezza e numerose strutture, il divertimento e le emozioni forti sono garantiti!

Canoa

Il lago di Livigno è una delle mete preferite dagli atleti nazionali di canoa e canottaggio per gli stage in quota. Anche senza essere dei professionisti, godersi un'uscita in canoa sul suo letto, che lambisce i confini del Parco Nazionale dello Stelvio, rappresenta un'occasione imperdibile di vivere da vicino il magnifico territorio alpino al confine tra Italia e Svizzera.

Escursioni a Cavallo

Chi decide di trascorrere una vacanza estiva a Livigno, non può perdersi la magia di un'escursione a cavallo a diretto contatto con la natura incontaminata delle valli alpine. Completamente rispettoso dell'ambiente montano, il trekking a cavallo permette di abbandonarsi al fascino dei sentieri e dei boschi del Piccolo Tibet e al silenzio che caratterizza i magnifici percorsi del Parco Nazionale dello Stelvio.

Larix Park

Il Larix Park, inaugurato a Livigno il 20 giugno 2009, è garanzia di divertimento per tutti! Il parco offre 5 lunghi percorsi che si snodano in un millenario bosco di larici, da percorrere su tronchi, ponti, liane e passerelle di legno, fino a trovarsi sospesi in aria in completa sicurezza a 18 metri di altezza. Le Guide qualificate sono a disposizione dei visitatori di ogni età per aiutarli a superare le proprie paure e immergersi in un'emozione nuova e coinvolgente.

Trenino Rosso del Bernina

Il Trenino Rosso del Bernina è conosciuto come il treno più bello del mondo, che scala la montagna, affrontando pendenze del 70 per mille e raggiungendo i 2253 mt di altezza presso il Rifugio Pizzo Bernina. Segue un magnifico itinerario immerso nella natura incontaminata, che parte da Tirano e arriva fino a St. Moritz, per un percorso di circa 3 ore che consente ai passeggeri di godere di panorami ineguagliabili, tra piccoli borghi alpini, boschi rigogliosi e laghi cristallini.